È una piccola raccolta di pochissime info, forse più impressioni di viaggio. Per me, perché mi piace ricordare, per gli altri, se possono servire, ma almeno li ho qui i piccoli giri fatti, e rileggendoli mi ritornano in mente le sensazioni provate in questi posti...

viaggiare, viaggiare, viaggiare...


Volete tornare indietro nel tempo?


ecco allora ho il posto che fa' per voi!
avete presente quei posti in cui vi sembra di essere in un film vecchio, ma molto vecchio, legno per terra, tavoli in legno, alcuni già preparati (chissà per chi poi...), il vecchio bancone, la vecchia macchina del caffé, il vecchio registratore di cassa... e ovviamente la vecchia signora (almeno 80 anni), tremolante, che vi guarda stupita perché avete oltrepassato la soglia della trattoria, con l'insegna inesistente (solo il nome dipinto su un muro) invece dei moderni ristoranti pieni di gente che la circondano.
ci chiede quanti siamo, se ci accontentiamo di quello che ha, ma ci vorranno 15-20 minuti perché le cose sono da preparare!
fantastico!
ci sediamo, ci porta dei grissini, poco pane (vorrebbe portarne altro ma è finito e la panetteria è già chiusa) e il vino, quello della casa è proprio il classico vino locale... ma la brocca è quella di 50 anni fà... bellissima!
in ogni caso gli agnolotti sono buoni e anche la bistecca ai ferri con le verdure.
se volete tornare indietro nel tempo e vi accontentate delle cose semplici andate.
è un'esperienza!
scusate, questa locanda è a Crissolo, in valle po, da li potete continuare e arriverete a Pian del Re, dove nasce il Po, proprio sotto al Monviso.

se volete un posto invece "normale", seguite le indicazioni per la grotta di rio martino, e proprio davanti al sentiero che vi ci porta, troverete invece "la spiaggia", posto tappa classico per i giri in grotta...

Nessun commento: